L’ultima stagione di Vikings: devi recuperare gli episodi? Ecco cosa ti aspetta

Come forse ben saprai, in Italia sono finalmente arrivati gli ultimi episodi dell’amatissima serie dedicata ai vichinghi che concludono la seconda parte della quinta stagione. In questi episodi troviamo incredibili colpi di scena che ci fanno salutare, ma solo in alcuni casi definitivamente, alcuni dei personaggi più importanti che ci hanno accompagnato finora.

In questo articolo vogliamo fornirti una sintesi di quanto successo finora in maniera che tu possa dedicarti agli ultimi episodi conoscendo i retroscena più importanti. Ovviamente se hai intenzione di guardarli singolarmente, è nostro dovere avvisarti che il riassunto contiene degli spoiler.
La nostra intenzione è quella di fornire una sintesi adeguata del filone principale della trama a tutti coloro che invece non hanno tempo di recuperare le cinque ore di trasmissione per poter comunque ripartire con gli episodi dei prossimi giovedì, in esclusiva italiana su Tim Vision.

Sintesi della seconda parte della 5° stagione di Vikings

Per quanto riguarda il primo episodio della seconda parte della quinta stagione, Ivar fa il suo ingresso nella città di Kattegat, disonorando la memoria di Lagertha, la regina precedente. Nel frattempo Rollo, fratello di Ragnar e alleato di Ivar, riesce a rintracciare Lagertha e Bjorn offrendo loro il suo aiuto per condurli al sicuro in Francia. In questo episodio osserviamo una scena particolarmente significativa in cui Rollo lascia intendere di poter essere il padre del ragazzo. Dopo aver rifiutato l’aiuto di Rollo, Lagertha e Bjorn seguono Heahmund in Inghilterra, dove sperano di trovare riparo e una nuova patria.

Nell’episodio successivo i vichinghi raggiungono l’Inghilterra ed Heahmund cerca di recuperare il suo ruolo di vescovo, trattando con Alfred sulla libertà dei vichinghi che ha portato con sé e che potrebbero risultare determinanti per la difesa del regno. Nel frattempo a Kattegat, Ivar annuncia di voler sposare Freydis, una schiava che in precedenza lui stesso aveva liberato e da cui aspetta un figlio. Tuttavia suo fratello Hvitserk rivela ad Harald suo alleato che Ivar non può avere figli.

“Un nuovo Dio”: conversioni e auto proclamazioni

Nell’episodio seguente intitolato “Un nuovo dio” osserviamo le vicende inglesi in cui re Alfred convola a nozze mentre Ubbe e Torvi accettano di farsi battezzare come segno di accordo nei confronti del re del Wessex. L’accordo è che se i Vichinghi lo aiuteranno a mantenere il regno al sicuro, lui in cambio dimostrerà la propria riconoscenza cedendo le terre che il nonno aveva loro promesso. Per quanto riguarda le vicende di Kattegat, Ivar e la neomoglie organizzano una festa in cui il nuovo re viene celebrato come una vera e propria divinità, sfruttando il miracoloso arrivo di un figlio (che tuttavia la moglie ha generato con un altro uomo a sua insaputa).
Per quanto riguarda la colonia in Islanda di Floki, c’è sempre più tensione tra le due famiglie che danno luogo a una serie di uccisioni estremamente cruente e non sempre del tutto giustificate.

Per quanto riguarda la sintesi degli episodi trasmessi più recentemente, i vichinghi ospiti in terra inglese proteggono il Wessex con un’abile strategia militare dall’attacco dei norreni guidati da Harald e ricevono in cambio le loro terre promesse. A seguito della battaglia Lagertha e Heahmund escono di scena. Bjorn tuttavia vuole trovare ulteriore soddisfazione riprendendosi Kattegat per onorare il ricordo della madre e del padre, e per questo in un secondo momento si recherà dallo stesso Harald per creare un unico esercito contro Ivar.

Leggi anche

Come comprare un film su youtube e risparmiare

Se sei un amante del cinema e ti piace guardare i film, compresi quelli appena …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *