Come comprare un film su youtube e risparmiare

Se sei un amante del cinema e ti piace guardare i film, compresi quelli appena usciti, ti sarà sicuramente utile sapere che su YouTube è possibile acquistare anche i titoli più recenti con pochi euro: il noleggio on-line è semplice, velocissimo e consente di visionare il film per un mese; con pochi euro in più puoi anche acquistare definitivamente il titolo.

Se non sai come fare, continua a leggere questa breve guida, perché bastano veramente pochi passaggi: potrai organizzare una serata cinematografica a casa tua, dividendo la spesa con gli amici e risparmiando sul cinema. Puoi anche offrire la visione e in cambio ciascun invitato porta qualcosa da mangiare: avrete l’occasione per una cena e un dopocena diversi dal solito. Niente più code ai botteghini e ai parcheggi, ma tutta la comodità del tuo salotto e dei tuoi orari: da solo, insieme alla tua famiglia o ai tuoi compagni di divertimento.

3 step semplicissimi: come comprare un film su Youtube

Tutti utilizzano YouTube per condividere e guardare filmati, divertirsi con gli YouTuber, cercare canzoni e serie televisive più o meno recenti. Da alcuni anni però YouTube offre anche un servizio per acquistare e noleggiare film in maniera del tutto legale e con una spesa irrisoria. Il catalogo, inutile dirlo, è estremamente ampio e riguarda tutti i generi, dai classici fino alle più recenti uscite.

L’affitto di un film costa dai 2 ai 10 euro, la maggior parte dei titoli si aggira intorno ai 4 euro; per l’acquisto si arriva solitamente fino a 13/15 euro. Per guardare il titolo noleggiato abbiamo tempo circa 30 giorni, mentre per ultimare la visione dalle 24 alle 48 ore complessive. Questi limiti non riguardano i film acquistati che possono essere visti senza vincoli.

Entriamo qui nel dettaglio per comprendere come noleggiare un film su YouTube passo dopo passo:

  1. per prima cosa accediamo al link youtube.com/movies e cerchiamo il titolo che ci interessa; i film sono catalogati in base al genere, alle nuove uscite, ai più venduti. Se ti piace l’azione e l’avventura oppure preferisci i cartoni animati o i polizieschi, o ancora le commedie, i classici, i documentari… troverai delle sezioni dedicate. Puoi navigare tra musical, thriller, horror, romantici, fantascienza, cortometraggi, sportivi, cinema internazionale e così via.
  2. per ogni titolo puoi visualizzare il trailer completo e nella descrizione del video trovi la durata, la data di uscita, la lingua e le istruzioni di noleggio e streaming: ricorda che devi avere la connessione Internet attiva per riprodurre il video e che i contenuti sono protetti dalla copia. Accanto al trailer è presente il tasto blu con l’anteprima del prezzo e cliccando puoi scegliere tra qualità standard e alta definizione – in alcuni casi anche ultraHD – per il noleggio (puoi guardare il film in genere entro 48 ore dall’inizio della visione, nell’arco di 30 giorni) o eventualmente per l’acquisto
  3. una volta scelta la qualità del film e la preferenza tra affitto o acquisto, si arriva al pannello di pagamento dove, se non siamo già registrati con Google/Youtube, ci vengono richiesti i dati personali e della carta. Il pagamento può essere effettuato anche con Paypal e cliccando “Acquista” avremo completato il processo per ottenere lo streaming.

Acquisto, noleggio e prenotazione: come comprare un film su Youtube per una serata diversa

In alcuni casi è possibile anche prenotare un film e ricevere l’aggiornamento appena il titolo diventa disponibile: la prenotazione può essere eseguita sia tramite browser che dall’app direttamente dal proprio telefonino, televisore o tablet, cliccando semplicemente su “prenota” (quando il tasto è disponibile, non tutti i titoli possono essere prenotati).

La tua prenotazione rimarrà valida anche se la data di pubblicazione viene modificata e sarai avvisato tramite e-mail. La prenotazione può essere annullata quando il metodo di pagamento viene per qualche motivo rifiutato, ma puoi nuovamente effettuarla aggiornando i tuoi dati relativi al pagamento, dal link payments.google.com.

Leggi anche

I migliori film italiani dal 2014 al 2019

Non sempre, specialmente in tempi recenti, il cinema italiano è stato accostato a grandi espressioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *